ItalianoEnglishFrançaisEspañol  
       
 
 
   
 
Ricordiamo che...
Su richiesta è possibile effettuare visite guidate in tutte le Gallerie e Musei di Roma e dintorni che ospitano Mostre Temporanee.
  SPECIALE SCUOLE
Proposte didattiche per la scuola Primaria e per le Secondarie di I e II Grado, diversificati sia per le tematiche che per la complessità.

ROMA MODERANA E CONTEMPORANEA

 

Museo del Risorgimento e Altare della Patria
Il Monumento nazionale a Vittorio Emanuele II, meglio conosciuto con il nome di Vittoriano, conserva al  suo interno il Museo del Risorgimento, ove verrà effettuata la visita guidata, dopo aver esaminato il celebre Altare della Patria.

Roma capitale: Piazza della Repubblica, via XX Settembre, via Nazionale, il Viminale, Palazzo delle Esposizioni
Il tour prevede le tappe nei principali scenari che hanno fatto Roma capitale. Le Piazze con i loro monumenti, l’architettura, il significato.  Il Palazzo della Esposizioni è adibito a sede espositiva, per cui è possibile effettuare visite guidate nelle mostre temporanee organizzate stagionalmente.

I palazzi del Governo: Quirinale, Montecitorio, Senato
Visita guidata al Palazzo che fu residenza dei Papi, dei Savoia ed ora della Presidenza della Repubblica. Interessanti gli arredi e decorazioni delle sale; ripercorreremo la storia del Palazzo, con alterazioni e rimaneggiamenti subiti.

Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea GNAM
In un percorso di Roma contemporanea non può mancare la GNAM, Galleria che conserva una serie pregiatissima di opere che vanno dall’800 ai giorni nostri. Una passeggiata tra i capolavori che hanno fatto storia.

Il quartiere Eur
Visita guidata tra le meraviglie dell’Eur, quartiere “giovane” ideato dalla mente del Duce.  Il colossale aspetto degli edifici, la spettacolarità delle loro forme. Inoltre, tra un “palazzotto” e l’altro la Chiesa di San Pietro e Paolo, i mosaici, l’architettura, la storia.

Piana delle Orme (Lt)
Visita guidata alla Piana delle Orme, un parco storico tematico realizzato per ospitare una delle collezioni più grandi ed eterogenee al mondo. Aerei, carri armati, locomotive, carretti, radio, armi e centinaia di mezzi militari, trattori agricoli, trebbiatrici, tram ecc…