ItalianoEnglishFrançaisEspañol  
       
 
 
   
 
Ricordiamo che...
Su richiesta è possibile effettuare visite guidate in tutte le Gallerie e Musei di Roma e dintorni che ospitano Mostre Temporanee.

E’ possibile effettuare il servizio di visite guidate in bicicletta, previo avviso di almeno due giorni.

  ITINERARI

ROMA BAROCCA

 

Roma Barocca
Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Piazza di Pietra, Panthéon, Piazza Navona.
Tour della Roma più sfarzosa: le forme del barocco, gli architetti, gli scultori ed i pittori che hanno contribuito alla realizzazione di questo splendido itinerario. La fontana detta “Barcaccia” a Piazza di Spagna, le celebre Fontana di Trevi sfondo di storiche pellicole cinematografiche, l’edificio “.. di tutti gli Dei” il Panthéon e le Piazze di Pietra e Navona, con le sue vicende leggendarie.

Chiese barocche
Chiesa del Gesù, Sant’Andrea della valle, Sant’Ivo alla sapienza, piazza Navona e Chiesa di Sant’Agnese in Agone, Chiesa Nuova (Santa Maria in Vallicella)  e Oratorio dei Filippini. Il tour guidato delle chiese Barocche, include la visita ad alcuni lavori pittorici di importanti maestri del passato quali Caravaggio, Rubens, Dal Pozzo ecc…

Itinerario Caravaggio
Chiesa di San Luigi dei Francesi, Chiesa di Sant’Agostino, Chiesa di Santa Maria del Popolo.
Un percorso tematico tra le chiese di Roma che contengono i capolavori di Caravaggio. Si partirà da San Luigi dei Francesi, per La Vocazionee il Martirio di San Matteo, per poi passare nella chiesa di Sant’Agostino e visita a Santa Maria del Popolo, con le celebri Crocefissione di Pietro e Conversione di Paolo.

Itinerario Bernini
Basilica di San Pietro, Piazza Navona, Pantheon, Cappella Cornaro in Santa Maria della Vittoria, Chiesa di Sant’Andrea al Quirinale.
Itinerario pensato per scoprire nel dettaglio il carattere e insieme il genio del grande scultore-architetto principale del barocco Romano. Visita guidata nei luoghi che hanno reso celebre Roma e il Bernini nel corso del turbolento XVII secolo.

Itinerario Borromini
Galleria Spada, Chiesa di San Carlino alle Quattro Fontane, Sant’Ivo alla Sapienza, Sant’Agnese in Agone a Piazza Navona.
Percorso guidato alla ricerca e scoperta insieme di un altro genio del barocco romano, Francesco Borromini: da scalpellino a rivale del Bernini. Visita alle chiese romane che hanno contribuito alla diffusione delle sue geniali intuizioni.

Tra Bernini e Borromini…
Piazza Barberini, Chiesa di San Carlino alle Quattro Fontane, Sant’Andrea al Quirinale, Santa Maria della Vittoria,  Santa Susanna.
Tour ideato per conoscere gli incontri e gli scontri tra due artisti di fama mondiale, le vicende, le leggende e le forme innovative dei due geni del barocco.