ItalianoEnglishFrançaisEspañol  
       
 
 
   
 
Ricordiamo che...
Su richiesta è possibile effettuare visite guidate in tutte le Gallerie e Musei di Roma e dintorni che ospitano Mostre Temporanee.

E’ possibile effettuare il servizio di visite guidate in bicicletta, previo avviso di almeno due giorni.

  ITINERARI

MUSEI E GALLERIE

 

Galleria Borghese
Galleria BorgheseVisita guidata all’interno di uno dei Musei più affascinanti di Roma, sia per il “contenitore” che per il “contenuto”. Capolavori di Caravaggio, Bernini, Raffaello, Tiziano e Canova.

Galleria Colonna
Galleria ColonnaNel centro di Roma è possibile visitare una dimora poco appariscente all’esterno, ma estremamente fastosa all’interno. La Galleria Colonna, la sua decorazione ad affreschi e  le collezioni di pittura, scultura antica, ma soprattutto per l’arredo e le preziose suppellettili.

Galleria Nazionale Arte Moderna GNAM
Galleria Nazionale Arte Moderna GNAMLa più importante raccolta di opere del XIX e XX secolo. I criteri di allestimento per i padiglioni del XIX  e il XX secolo riguardano soprattutto le varie scuole e le aree di produzione, la visita guidata seguirà l’intero percorso e, su richiesta, si concentrerà su alcune Sale in particolare.

Galleria Doria Pamphili
Galleria Doria PamphiliPreziosa raccolta di quadri in particolare del  XVI, XVII e XVIII secolo. Tra questi il Riposo nella Fuga d’Egitto, opera giovanile del Caravaggio e il Ritratto di Innocenzo X del Velasquez. Il tour guidato comprende, oltre alla quadreria, una parte dell’appartamento privato.

Galleria Nazionale d’arte antica
Galleria Nazionale d’arte anticaA  Palazzo Barberini, nel centro storico di Roma, sono state raccolte dal 1895 opere appartenenti al monte di Pietà e a diverse collezioni private . Con la visita si potranno appezzare grandi capolavori della storia dell’arte e lo straordinario affresco di Pietro da Cortona.

Galleria Spada
Galleria SpadaOltre alla collezione di opere italiane e straniere del XVII secolo, il Palazzo è noto per la facciata e la finta galleria del Borromini, uno straordinario gioco prospettico, che quasi da solo vale la visita.

Scuderie del Quirinale
Scuderie del QuirinaleUno dei migliori spazi espositivi di Roma. Visita guidata alle mostre temporanee realizzate nel corso dell’anno.


Musei Capitolini
Musei CapitoliniTour guidato all’interno della prima raccolta pubblica di Roma e del mondo, aperta al pubblico nel XV secolo. Qui Papa Sisto IV iniziò a raccogliere capolavori di arte classica, la collezione arricchì nei corso dei secoli e nel 1784 si aggiunse anche una straordinaria Pinacoteca.

Palazzo Altemps
Palazzo AltempsL’elegante palazzo quattrocentesco ospita una notevole collezione di sculture antiche. Il cortile con portico e logge è uno dei più armoniosi e raffinati di Roma. Visita del palazzo e del suo interno.

Musei Vaticani e Cappella Sistina
Musei Vaticani e Cappella  SistinaVisita guidata attraverso uno dei complessi artistici più importanti del Mondo. Visita alle diverse collezioni dei Musei, alle Stanze di Raffaello e alla Cappella Sistina.


Museo Barracco

A Roma, un unicum nel suo genere in quanto offre una panoramica sulle più importanti civiltà del mondo antico. Visita guidata alle sculture di arte egizia, sumera, assira, greca, etrusca e romana esposte nelle sale del Museo.

Museo Etrusco di Valle Giulia
Museo Etrusco di Valle GiuliaUnico nel suo genere, il museo etrusco di Villa Giulia ospita una vasta collezione di arte antica etrusca. Visita guidata alla scoperta dei tesori di un tempo.