ItalianoEnglishFrançaisEspañol  
       
 
 
   
 
Ricordiamo che...
Su richiesta è possibile effettuare visite guidate in tutte le Gallerie e Musei di Roma e dintorni che ospitano Mostre Temporanee.

E’ possibile effettuare il servizio di visite guidate in bicicletta, previo avviso di almeno due giorni.

  ITINERARI

ITINERARI SPECIALI

 

Ghetto Ebraico
Passeggiata nel Ghetto di Roma, visita Sinagoga e Museo Ebraico. Possibile sosta nei tipici locali Ebraici (prenotazione con due giorni di anticipo). Visita dal Portico di Ottavia, agli edifici dell’500 fino ad oggi. I vicoli, le piazze e i negozi, Sinagoga e Museo Ebraico di Roma.

Il buco della serratura: le Chiese dell’Aventino e il Giardino degli aranci. Bocca della Verità e Santa Maria in Cosmedin
Visita ad uno dei punti più interessanti di Roma: il buco della serratura attraverso cui si vede San Pietro, le bellissime chiese del colle Aventino, ora zona nota per le eleganti e affascinanti abitazioni, e una passeggiata rilassante nel giardino degli aranci.

Roma Alternativa: Stazione Termini, Piazza Vittorio e mercato, Chiesa di San Pietro in Vincoli, Rione Monti con possibile sosta nelle caratteristiche Taverne
Un percorso di visita alternativo, che prevede soste nelle zone più “popolari” e caratteristiche di Roma. Il rione Monti, antica suburra e famigerato quartiere, ora punto di ritrovo della più stravagante gioventù.

Roma Bohémienne: Chiostro del Bramante, Via della Pace, Via del Governo Vecchio, Piazza della Cancelleria, Via de’ Giubbonari, Campo de’ Fiori con possibile sosta negli storici locali, Ghetto Ebraico
Il tour di Roma tra monumenti, vie, angoli di una realtà Bohémienne nei locali consumati da giovani artisti e da anziani simbolo della Roma più autentica.

Roma Fashion: Piazza del Popolo, Via del Babuino, Piazza di Spagna, Trinità dei Monti, Via dei Condotti, Via del Corso, Via Frattina, Piazza San Lorenzo in Lucina, Piazza di Pietra con possibile sosta negli eleganti caffè delle Piazze
Visita guidata particolare alla scoperta dei luoghi più affascinanti ed eleganti del centro di Roma. Le piazze, le vie, i caffè e le passeggiate “fashion” nella Roma più celebre.

Roma popolare: Piazza Vittorio e mercato, Quartiere San Lorenzo, Basilica, Istituto di Fotografia, possibile sosta in un tipico “Baretto”, quartiere Monti e “vicoletti”
Tour di Roma popolare per scoprire le zone solitamente non incluse nelle classiche visite guidate. Il fascino decadente di Piazza Vittorio, San Lorenzo e l’anima universitaria che si aggira nei suoi angoli. Infine passeggiata nel bel rione Monti con la sua storia ricca di poesia.

Roma Trasteverina: Ponte Sisto, Piazza Trilussa e vicoli,  Chiesa di Santa Maria in Trastevere e Museo di Roma in Trastevere
Tour nel quartiere più amato dai romani e non solo: Trastevere con tutti i suoi angoli e le sue curiosità, per poi addentrarsi ancora di più nel rione con una visita guidata del Museo di Trastevere e la Chiesa di Santa Maria in Trastevere.

Itinerario “Dolce vita”: Via Veneto, Casa del Cinema, Villa Borghese e Galleria
Un itinerario guidato per i luoghi più celebri della Dolce Vita Romana: arte, cinema e spettacolo, un tour nel cuore della Roma degli anni ’60. In più visita guidata alla Galleria Borghese, sede di collezioni di fenomenali opere d’arte.